Certificazioni e marcatura CE

Certificazioni
Certificazioni

La filosofia di fondo della “qualità” in una azienda moderna è la chiave del successo. Normalmente il cliente tiene conto di tre fattori nella scelta oculata di un prodotto: Qualità, Servizio e Prezzo. Non è sempre il prezzo il fattore determinante per la scelta. La qualità globale entra così a far parte del modo di “pensare e comportarsi” di tutto l’organismo aziendale, a vari livelli e funzioni; partendo dall’imprenditore, passando per lo staff dei collaboratori, fino a tutta la manovalanza aziendale. Perciò la filosofia alla base del sistema di gestione diventa la costante ricerca per il miglioramento degli standard di prodotto, che, sempre più elevati in termini di efficienza e qualità, vengono richiesti dal mercato; e, affianco, vi è la scelta intrinseca del mantenimento di un ambiente di lavoro con il minimo dei rischi per i lavoratori, attraverso un efficace e misurato sistema di prevenzione, nonché della salvaguardia ambientale mediante una adeguata politica di approvvigionamento delle materie prime e di smaltimento degli scarti. L’implementazione ed il mantenimento di questo “meccanismo” è aiutato dall’osservanza delle procedure di impostazione e di mantenimento delle certificazioni. 

Dal 1° Febbraio 2010 è in vigore l'obbligo della Marcatura CE per le finestre e le portefinestre vendute sul mercato Europeo. La produzione di infissi in legno della Deriu & Lupinu è dal 24 gennaio 2008, in anticipo di oltre un anno rispetto all’obbligo di legge, accompagnata dall’Attestato di conformità a norma. In particolare Permeabilità all’aria di Classe 4; Tenuta all’acqua: da 7A a E900 a seconda della tipologia; Resistenza al vento: da C2 a C5 a seconda della tipologia. 
Tutta la gamma dei prodotti gode di marcatura CE ed è conforme ai requisiti richiesti dalla norma di prodotto UNI EN 14351-1:2006.